top of page

I nostri sistemi CAD/CAM e le lavorazioni chairside

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DEL RESTAURO INNOVATIVO ESEGUITO CHAIRSIDE (INTEGRALMENTE IN STUDIO)

Primemil_2.jpg

CEREC è una delle tecnologie CAD/CAM che possediamo da oltre 20anni.
E’ un rivoluzionario sistema che ci permette di eseguire direttamente TUTTE le fasi di preparazione, impronta virtuale, progettazione computerizzata, fabbricazione e caratterizzazione di intarsi ceramici, corone in ceramica integrale, faccette estetiche (veneers).

Niente più paste in bocca!! Rileviamo l’impronta digitalmente, con una telecamera, progettiamo davanti a voi il lavoro e lo realizziamo direttamente in studio. Eseguiamo direttamente in studio procedure che normalmente richiedono più sedute per le tempistiche di laboratorio!
 

6d2-sel (17)-1 (Custom).jpg

Come funziona questa tecnologia

Nel nostro studio prepariamo il/i dente/i per ricevere un intarsio (niente più otturazioni metalliche), una corona (la naturalezza della ceramica integrale senza metallo), una faccetta (nuova estetica per sempre).
A questo punto, invece della tradizionale “impronta”, in molti casi, rileviamo un’immagine della vostra bocca con una speciale telecamera. 

Questa immagine viene convertita – spesso sotto i vostri occhi – in un modello tridimensionale della vostra bocca su cui un apposito software ci aiuta a progettare il restauro definitivo. 
Il progetto viene inviato ad un fresatore per realizzare il restauro protesico partendo da un blocco di ceramica di alta qualità.

 

Tutte le caratterizzazioni vengono eseguite dai nostri tecnici esperti ceramisti. Il restauro definitivo viene successivamente cementato in bocca con una specifica tecnica di incollaggio.

 

Con un’opportuna organizzazione della seduta, possiamo provvedere alla riabilitazione estetica della vostra bocca in brevissimo tempo!

​

Il sistema CEREC comporta costi aggiuntivi per il paziente?

474A0130-1 (Custom).jpg

La politica del nostro studio ci impedisce di gravare di costi aggiuntivi i nostri pazienti a fronte delle nuove tecnologie. La tecnologia ci permette di migliorare la qualità del nostro lavoro e di diminuire sensibilmente il disagio per il paziente.
Poiché l’intero processo produttivo è eseguito in studio e nel nostro laboratorio, oggi siamo in grado di abbreviare i tempi di trattamento protesico dei nostri pazienti fino, in casi ottimali, al trattamento in singola seduta o in giornata. 
Niente più appuntamenti ripetuti nelle settimane, niente più permessi lavorativi, niente più spese di parcheggio, bus, treni… 
La riduzione dei tempi del trattamento compensa l’investimento tecnologico.

bottom of page